&bnsp;

TECNOLOGIA,
PERFORMACE
GARANTITE

Your Training. Our Technologies.

Gli indumenti i-eXe sono realizzati con materiali e tessuti altamente innovativi.
Una potenzialità adatta sia nel settore sportivo e sia per le attività outdoor.
Scopri la tecnologia i-eXe!

i-SilverTM

TECNOLOGIA SILVER PLUS – TRATTAMENTO AGLI IONI D’ARGENTO
Fungicida antimicotico: l’argento ha un effetto neutralizzante sulle spore fungine impedendo la proliferazione. Quindi non si avranno i classici pruriti dove la cute è umida, ma anzi se ne trarrà un effetto benefico;
Antimicrobico e battericida: l’effetto di continua freschezza e l’evitare definitivamente cattivi odori, sono dovuti dal fatto che gli ioni d’argento uccidono il 99,9% dei batteri annullando la loro replicazione;
Anallergico: è provato che gli ioni d’argento non causano reazioni allergiche e possiedono effetti neutralizzanti contro acari e muffe.

i-FiberTM

POLIPROPILENE A FIBRA CAVA
Leggerezza: data appunto dalla fibra cava, dove all’interno del filato stesso esiste un foro che garantisce all’aria di essere presente direttamente nel prodotto tessile, donando a quest’ultimo un peso specifico nettamente inferiore rispetto all’eventuale utilizzo del normale polipropilene o poliestere;
Termoregolazione del microclima corporeo: l’aria presente ha anche un effetto isolante e mantiene un perfetto equilibrio di temperatura, sia in estate, sia in inverno;
Corpo asciutto: a contatto con il PPfc, la pelle espelle il sudore, restando asciutta anche in condizioni estreme.

i-RayTM

POLIAMMIDE BIOCERAMICO
All’interno di questa fibra utilizzata per i prodotti i-eXe® si trova il biominerale con proprietà F.I.R. (Far Infrared Ray), i quali stimolano l’attività delle ghiandole responsabili dell’eliminazione delle sostanze tossiche; riducono la stanchezza, migliorano la circolazione sanguigna, riducono lo stress; aiutano ad alleviare dolori di varia natura e favoriscono il ritorno venoso.

i-3DsystemTM

STRUTTURA 3D
Questa tecnologia i-eXe® coniuga le varie proprietà dei filati utilizzati, genera cumuli di energia nelle zone strategiche, convoglia sia l’energia sprigionata dal biominerale che il sudore nelle zone dove ce n’è più bisogno, struttura e sorregge i punti chiave dell’apparato muscolo/scheletrico.

i-CompressionTM

COMPRESSIONE ALTERNATA
Poter contare su una compressione alternata del capo i-eXe®, significa godere sia dei benefici della compressione sia di quelli derivati dalle parti del corpo che non ne necessitano. Non ostacolando la libertà di movimento delle articolazioni e della muscolatura, si diminuiscono al minimo possibili micro-traumi.

i-TapingTM

EFFETTO TAPING DINAMICO
Si è ricreato l’effetto della mobilizzazione miofasciale, ricercato in ambito sportivo, attraverso l’ausilio di taping dinamici. Per mezzo di una speciale immagliatura abbiamo dato vita a degli inserti sferici, i quali generano micro-massaggi continui, che garantiscono una detossinazione sotto-cutanea, con conseguente ritardo di affaticamenti muscolari, prevenendo, in aggiunta, eventuali infiammazioni.

TERMOREGOLAZIONE



Grazie a tutte le tecnologie utilizzate, riusciamo a garantire un micro-clima corporeo termoregolato. Infatti l’aria che attraversa le microfibre rimane al loro interno, producendo uno strato connettivo di termoregolazione che riesce a mantenere il corpo in un range di temperatura ideale, sia in estate che in inverno.

TRASPIRABILITÀ



Il capo i-eXe® gode di un altissimo livello di traspirabilità grazie soprattutto all’utilizzo del PPfc. Infatti, studi effettuati in un laboratorio con umidità al 65% ed una temperatura di 20°, mostrano che questa fibra ha un tasso di assorbimento del solo 0,01%.

i-CarbonTM



Questo filato ci ha permesso di alleggerire notevolmente il capo, mantenendo ad un alto livello la qualità del prodotto. Trovata la formula per calibrare al meglio questo particolare materiale, abbiamo raggiunto quelli che erano i nostri scopi: mantenere le caratteristiche tecniche già consolidate dei capi i-eXe®; aumentare il livello prestazionale del capo; alleggerire il prodotto in maniera significativa; evitare che le scariche elettriche presenti nell’ambiente vengano assorbite dal fisico dello sportivo, in modo da evitare contrazioni muscolari, affaticamento e crampi.

i-GradualTM



Questa tecnologia i-eXe® consente di esercitare una pressione graduale che partendo dalla caviglia, degrada uniformemente fino al polpaccio e arriva poco sotto le ginocchia. In questo modo si percepiscono e si sfruttano sia i benefici che derivano dalla compressione nei punti nevralgici dell’articolazione, sia quelli che provengono dalla libertà del gesto atletico della quale l’articolazione gode.