TECNOLOGIA i-eXe

l_3

TECNOLOGIA SILVER

Trattamento agli ioni d’argento.
Caratteristiche:

  • Fungicida antimicotico: l’argento ha un’azione neutralizzante sulle spore fungine impedendone la proliferazione. Ne trarrà beneficio la pelle che a contatto con indumenti carichi di ioni d’argento non avrà i classici pruriti dove la cute è umida ma anzi ne trarrà effetto benefico
  • Antibatterico antimicrobico e battericida: gli ioni d’argento uccidono il 99,9% dei batteri annullando la replicazione del loro DNA ed ostacolando il loro metabolismo. Da questo si avrà un effetto di continua freschezza e si eviteranno definitivamente cattivi odori anche dopo allenamenti estenuanti.
  • Anallergico: è provato che gli ioni d’argento non causano in alcun caso reazioni allergiche, oltretutto possiedono anche un’azione neutralizzante contro gli acari da polvere e muffe.

POLIPROPILENE A FIBRA CAVA

La tecnologia del polipropilene a fibra cava garantisce un effetto di leggerezza, regolazione del microclima corporeo e mantiene il corpo perfettamente asciutto.

  • leggerezza: la leggerezza è data dalla fibra cava, dove all’interno del filato stesso esiste un foro che garantisce all’aria di essere presente direttamente nel prodotto tessile e non solo tra i filamenti del capo. Donando a quest’ultimo un peso specifico inferiore del -15% rispetto al normale polipropilene e del – 43% rispetto al poliestere.
  • Termoregolazione del microclima corporeo: l’aria presente all’interno del foro che corre lungo tutto il filo ha un effetto isolante mantenendo un perfetto equilibrio di temperatura sia essa in un periodo estivo che invernale.
  • Corpo asciutto: il PP a fibra cava dissolve ogni spiacevole sensazione di sudore trasferendo tutta l’umidità generata durante la prestazione sportiva all’esterno. Studi effettuati in laboratorio in un ambiente con umidità al 65% ed una temperatura di 20° mostra che questa fibra indossata da un atleta nel pieno svolgimento dell’attività sportiva anno un tasso di assorbimento del solo 0,01%. Al contatto con questa fibra la pelle elimina il sudore rimanendo asciutta anche in condizioni estreme.

POLIAMMIDE BIOCERAMICO

All’interno della microfibra in poliammide bioceramico 6.6 si trova il biominerale con proprietà FIR integrate. FIR sta per FAR INFRARED RAY ovvero raggi infrarossi lontani.Innumerevoli test scientifici e di laboratorio dimostrano come i FIR agiscono direttamente sulle performance sportive:

  • stimolano l’attività delle ghiandole responsabili dell’eliminazione delle sostanze tossiche
  • riducono la stanchezza
  • migliorano la circolazione sanguigna
  • riducono lo stress
  • aiutano ad alleviare dolori di varia natura
  • favoriscono il ritorno venoso

Il corpo umano genera calore durante l’attività fisica, questo calore viene trasformato dal bioceramico in energia restituita al corpo espellendo la parte di sudorazione in eccesso e favorendo la biostimolazione, agevolando gli scambi ionici a livello cellulare.

STRUTTURA 3D

L’integrazione della tecnologia 3D all’interno dei capi ha il compito di:

  • coniugare la varie proprietà dei filati utilizzati
  • generare cumuli di energia nelle zone strategiche del corpo lasciando libere le zone inattive
  • convogliare sia l’energia sprigionata dai biomateriale che il sudore nelle zone dove ce né più bisogno.

Strutturare e sorreggere i punti chiave dell’apparato muscolo/scheletrico.

COMPRESSIONE ALTERNATA

Spesso si sente parlare di abbigliamento a compressione, dei benefici che danno a chi svolge attività sportive, ma poco degli scompensi, a volte gravi, che possono provocare capi a compressione totale.Poter contare su una compressione alternata significa godere dei benefici della compressione come riduzione delle vibrazioni muscolari, favorire la circolazione all’interno delle fibre muscolari, maggior ossigenazione dei tessuti, ma anche trarre beneficio dalle parti del corpo non sottoposte allo stress della compressione o meglio che non ne necessitano lasciandole quindi libere di potersi muovere in maniera fisiologica diminuendo al minimo i possibili microtraumi, come le sindromi compartimentali, al quale potrebbero incorrere.

EFFETTO TAPING DINAMICO

Abbiamo ricreato nella struttura dei nostri capi l’effetto della mobilizzazione miofasciale ricercato in ambito sportivo attraverso l’ausilio di taping dinamici riproducendo così il loro effetto di micro massaggio superficiale, diminuendo l’accumulo di cataboliti tossici a livello muscolare garantendo loro una migliore elasticità, sia durante che dopo l’attività sportiva prevenendo l’infiammazione muscolare e la produzione di lattato.

TERMOREGOLAZIONE

Grazie alle innovative tecnologie impiegate nelle strutture dei nostri capi, e grazie soprattutto all’utilizzo del polietilene a fibra cava riusciamo a garantire un microclima corporeo termoregolato, infatti l’aria che attraversa le microfibre rimane al loro interno producendo uno strato convettivo di termoregolazione che riesce a mantenere il corpo in un range di temperatura ideale sia contro i climi freddi invernali sia contro il clima caldo estivo favorendo la performance sportiva.

TRASPIRABILITÀ

La fibra in PP di per se è già un ottimo alleato per la traspirabilità dei capi, l’utilizzo del PP a fibra cava garantisce una traspirabilità inimitabile. Studi effettuati in laboratorio in un ambiente con umidità al 65% ed una temperatura di 20° mostra che questa fibra indossata da un atleta nel pieno svolgimento dell’attività sportiva anno un tasso di assorbimento del solo 0,01%. Al contatto con questa fibra la pelle elimina il sudore rimanendo asciutta anche in condizioni estreme.

PROVE DI LABORATORIO

esplora

Grazie all’impiego di avanzate tecniche di laboratorio siamo stati in grado di testare i nostri capi.

Importanti studi scientifici eseguiti hanno permesso di evidenziare l’alta qualità dei nostri prodotti e l’elevato grado tecnico riferiti a seguenti parametri:

grado di dry-fit ovvero la capacità di mantenere asciutto il corpo e la velocità di asciugatura del capo. Infatti la ricerca e successivamente l’impiego di materiali altamente tecnologici permette ai prodotti i-exe di mantenere asciutto il fisico dell’atleta durante l’attività sportiva e di asciugare il capo in un lasso di tempo estremamente breve mantenendolo sempre performante.
auto termoregolazione, data dall’ottimo strato isolante creato da aria e non da materiale in eccesso che permette di generare un perfetto stato di benessere sia a temperature elevate sia a temperature estremamente basse facendo dei capi i-exe il perfetto alleato contro gli agenti esterni.

Gli studi eseguiti (comparandoli con altri capi comunemente utilizzati per la pratica di sport) hanno dimostrato come indossando un capo i-exe la performance sportiva sia notevolmente aumentata di livello perché l’effetto del micromassaggio continuo, la regolazione della temperatura, il mantenimento del tasso di umidità corporeo, la localizzazione dei punti più soggetti all’accumulo di sudore donano al corpo un continuo effetto di benessere aiutando l’atleta ad avvertire un tasso di affaticamento molto inferiore alla normalità e di conseguenza poter sfruttare tutta l’energia per eseguire il gesto atletico evitando che gli automatismi del fisico si concentrino nella autoregolazione dei sistemi di protezione allo sforzo.

I test sono stati eseguiti in laboratori privati ed i testatori provenivano da vari sport e differenti livelli di preparazione atletica per evidenziare che a tutti i livelli i capi i-exe aiutano l’organismo a migliorare la performance sportiva.

Altri studi di laboratorio hanno dimostrato come i FIR (raggi infrarossi lontani) generati dai biomateriali utilizzati nella composizione dei nostri prodotti siano i responsabili di un continuo apporto energetico riutilizzando il calore prodotto dal corpo umano durante le attività di endurance.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere news e promozioni.