COME NASCE i-eXe

Un giorno un atleta, dopo aver effettuato il suo allenamento giornaliero incontra tre amici che gli chiedono come mai sia così visibilmente angosciato e lui risponde che è per via dell’allenamento svolto quel pomeriggio.

E’ un giorno particolarmente soleggiato di primavera, dove ha sentito molto caldo nei tratti soleggiati ed ha avvertito freddo nei tratti all’ombra, inoltre si sente particolarmente stanco con dolori alla muscolatura.

Uno dei sui amici, un ingegnere tessile, gli chiede che tipo di abbigliamento indossasse e lui risponde che indossava una semplice t-shirt e dei pantaloni a compressione.

Un altro dei sui amici, un fisioterapista, subentra nel discorso dicendogli che probabilmente i dolori alle gambe sono proprio dovuti all’abbigliamento a compressione che non sempre è un alleato degli sportivi.

L’ingegnere tessile aggiunge che i continui sbalzi di temperatura sono dovuti ai filati di cui è costituita la maglia e che magari dovrebbe provare dei prodotti più tecnici.

A quel punto prende la parola il terzo amico, un designer, che propone agli altri amici di creare una linea di abbigliamento tecnica; allora tutti lo guardano e senza neanche chiedere spiegazioni accettano la sfida e si dicono che un prodotto realizzato da uno sportivo, un ingegnere tessile, un fisioterapista ed un designer non potrà che essere un prodotto altamente valido.

Da quel famoso incontro nasce l’idea di i-eXe e solo dopo innumerevoli prototipi testati in laboratorio e sul campo, infinite prove di colori e materiali e 2 anni di tentativi, finalmente si è raggiunta la perfezione di un prodotto che non ha eguali sul mercato, un prodotto che non vuole essere né il più economico né il più venduto come quantità ma sicuramente il più altamente tecnologico e performante a livello qualitativo.

La ricerca dei migliori materiali esistenti al mondo, lo sviluppo delle migliori tecnologie integrate, la sperimentazione sul campo, un design e manodopera esclusivamente Italiani, fanno dei prodotti i-eXe la vera arma vincente per affrontare anche le più estreme sfide sportive.

All’inizio la nostra sfida era creare qualcosa di unico, noi l’abbiamo vinta, ora utilizzate i nostri prodotti per vincere la vostra.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere news e promozioni.